confartigianato

 


canale mestieri

 

_________________________

 

Arpo Angeli

 

C'ERA UNA VOLTA A URBINO

Saggi e fatti storici.

 

c era una volta urbino 

 

COLLANA TRACCE DEL TEMPO N° 4

FORMATO 15X21 CM - PAGINE 92 - € 13,00

USCITA NOVEMBRE 2016 - EDIZIONI IDEOSTAMPA

 

 

 

AUTORE

Arpo Angeli è nato a Urbania nel 1972. Risiede a Urbino e lavora a Fermignano. Disegnatore grafico e artista visivo, svolge da anni, oltre all’attività professionale, ricerche e studi sulla storia.


I titoli pubblicati dall’autore, nella collana Tracce del Tempo sono intimamente legati alla terra e alla gente della provincia di Pesaro e Urbino e hanno contribuito a riportare alla luce frammenti di storia e abitudini di un “popolo” altrimenti perdute,dove non esistono più confini precisi tra storia e leggenda, realtà e sogno.

     

IL LIBRO

Le storie a volte ritornano, come per magia e incanto.
Quello che oggi già sembrava perduto, dimenticato, riappare con una nuova luce, amore, lo stesso che abbiamo per le cose e le persone del passato: la spillara, la neviera, il Terzo di Urbino, il vescovo bonapartista e altro.
Tutti racconti rivisitati, con cura di particolari, da renderli più vicini a noi.
L'autore, spaziando tra gli ultimi secoli che ci hanno preceduti, ci fa rivivere come in una "favola bella" le stesse atmosfere e passioni. Saranno così i vari luoghi e "leggende" di Urbino che faranno risvegliare la voglia di dirigersi verso le loro più profonde radici.

 

Cerca nel portale

Contatore visite

523515

Abbiamo 63 visitatori online


Eccellenze Artigiane Pesaro Urbino